Dipinti delle stagioni ispirati agli affreschi di Ignazio Moder della Villa di Geggiano tuscany

Un nuovo lavoro sempre ispirato alle antiche ville in terra di Toscana, andiamo precisamente in località Pianella in provincia di Siena  dove tra i colli  sorge la bella Villa di Geggiano.

All'esterno è circondata da un magnifico giardino all'italiana quadrato di limoni e siepi di bosso con il bellissimo teatro di verzura all'aperto con due archi gemelli del proscenio, contengono sui due lati del palcoscenico le statue della Tragedia e della Commedia, opere dello scultore maltese Bosio, con un enorme cipresso nello sfondo.
Qui, oltre che alle commedie rappresentate dell'Alfieri, ospite d'onore della famiglia è stato più di recente protagonista nel film" Io ballo da sola "di Bernardo Bertolucci.
Bellissima la scena girata nel vestibolo a volta tutta affrescata dal pittore Tirolese Ignazio Moder nel 1799 che rappresentano scene campestri del luogo, riprese a sua volta dai disegni dell' artista Giuseppe Zocchi 1750.






Il nuovo lavoro prende spunto da queste atmosfere, continuando la ricerca artistica sul tema delle "Ville Toscane"







Sono quattro pannelli dipinti con tecniche antiche, riprendono i motivi dell'Incisore Giuseppe Zocchi e del pittore Ignazio Moder del vestibolo della Villa di Geggiano.

Potete chiedermi qualsiasi informazione per un eventuale ordine, o acquisto scrivendomi alla mia email la troverete nei contatti.