About

 

Chi siamo
Cristina & Valdemaro

Siamo artisti, intrecciamo fil di ferro, riprendendo  un'antica arte popolare nata in Europa nel diciassettesimo secolo. Recuperiamo elementi in ferro, ornamenti, oggetti, lampade vintage e ridiamo loro una nuova collocazione. Ci occupiamo d pittura antica su tavola, dipingiamo a tempera su legno e carta con foglia d'oro.
Abitiamo nella campagna Toscana in una antica casa rurale,  coltiviamo un grande orto dove il tempo è scandito dalle stagioni e dal lento lavoro manuale.
Abbiamo scelto di vivere una vita semplice ed essenziale, ma allegra.

Cosa Facciamo

Arte Antica Toscana è uno studio artistico.
 le nostre creazioni attingono alla tradizione per poi evolversi in opere senza tempo. Oggetti concreti, utili, dal calore poetico,ecologici, che durano nel tempo, che non stancano perchè non invadono, delicati come i fiori, leggeri come farfalle, catturano gli sguardi dei poeti e dei bambini dall'animo gentile e sono autorevolmente imperfetti. Disegniamo scenografie di luci per te, lampade di recupero vintage, sospensioni e chandelier, fatte a mano intrecciate con filo di ferro ma anche con filo di ottone e rame, senza saldature, e lampade di vetri colorati....  insomma una meraviglia piccole, grandi, micro, un mondo luminoso allegro e sorprendente.  


Cosa Faremo

Sperimenteremo l'arte di vivere e di vivere con l'arte 
sorridendo allegramente alla vita.
ed è questa  la nostra storia.
resta con noi unisciti.

I nostri contatti: